Strips ... assolutamente il divano.

Agli inizi degli anni 70 l'arch. Cini Boeri ha rivoluzionato il settore del mobile con il suo pezzo che è rimasto ormai un “evergreen”, il divano componibile Strips  di Arflex.

"Ho cosi creato un divertente gioco che riprende un vestito, utilizzando una struttura schiumata, e cercando di riportare la morbidezza della piuma dei vecchi cuscini nel rivestimento. Un vestito toglibile, lavabile e cambiabile. Di qui è nata la trapunta morbida" (...)(...) "Cosa vuoi che ti dica, questi strepitosi Strips, disegnati nel ’72, quando speravamo di smitizzare i divani, i letti, le poltrone, simboli design-ricchezza, con questi fagotti morbidi sui quali arrangiarsi, nei quali infilarsi, lavabili, disfabili, rifacibili, snodati, proposti e sostenuti dall’Arflex, devo ammettere con grande fede e buona volontà... hanno avuto, con il passare degli anni, un successo incredibile."
Cini Boeri

... cos'altro dire non ci sono dubbi il divano è questo.

Ringrazio Alessia, mia cliente ed amica, che per la sua casa ha scelto STIPS e che mi ha riportato alla magia del Grande Design.



Nessun commento:

Posta un commento